Parco InVita 2007

Torna l’estate e, come ogni anno, ritorna il classico appuntamento del Centro Sulé!

Per il sesto anno consecutivo, è di nuovo Parco In Vita, la consueta kermesse di inizio estate organizzata dal Centro Sulé e da SuléSound, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Agrate Brianza, Progetto Agrate Sum2007.

A chiusura di un intenso anno di attività, la manifestazione, completamente gratuita, si svolgerà nelle giornate di giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno presso il parco Aldo Moro di Agrate Brianza, in via Don Luigi Cantini, dove il centro Sulé ha sede.

Una “maratona” di 4 giorni con un programma fitto:

    Giovedì 21 giugno, dalle 21.00 : Finali del concorso per band emergenti

Dopo le fasi eliminatorie svoltesi nei mesi di aprile, maggio e giugno al Sulé, ecco l’attesa finale. Tre i gruppi che si sfideranno sul palco del Moro: Three steps to the Ocean (post-rock strumentale, colto e coraggioso), Crash-dive (punk dalle ritmiche serrate) e Catlong (fantasy rock di grande impatto). A cura di SuléSound.

•    Venerdì 22 giugno, dalle 21.00: Imprò + giocoleria&percussioni

Spettacolo di improvvisazione teatrale comica a cura dell’associazione Teatribù di Milano, e degli studenti al primo anno di corso del Sulè.

A seguire spettacolo di giocoleria pirotecnica, al ritmo di percussioni africane: a cura di GiocaSulè.

•    Sabato 23 giugno, dalle 16.00: Killa Kombat Workshop

Per la prima volta in Italia un vero e proprio stage di formazione e informazione su tutto ciò che riguarda il mondo della musica creata col giradischi. Distribuzione di dispense con informazioni e dettagli sulle tecniche di scratch e le loro origini. Spiegazioni e dimostrazioni dal vivo di trick su maxischermo. Proiezione di video per una panoramica completa della scena scratch mondiale.

Killa Kombat Workshop vuole essere un momento di riflessione della vecchie e nuove leve dello scratch italiano e un invito a tutti i neofiti ad avvicinarsi, in modo assolutamente facile e comprensibile, a questo mondo musicale alternativo. Un mondo che da qualche anno sta rivoluzionando la classica definizione di musica.

Il seminario sarà tenuto da dj Skizo e Tayone coadiuvati da 2P. I tre si esibiranno anche in serata per la presentazione del nuovo doppio lp di Skizo Broken Dreams e del suo video Cose che.

•    Sabato 23 giugno, dalle 21.00: Hip Hop Show

Traghettati dalla sera prima al CircoloMagnolia, in serata presenzieranno numerosi ospiti della scena hip hop italiana.

Si alternano sul palco: dj Skizo e Tayone feat 2P: due mostri sacri dello scratch italiano coadiuvati da una delle più giovani promesse della scena, un orgoglio tutto brianzolo. Esa, aka El Prez, che conferma la sua fama nazionale sui palchi dell’interland. INOKI, che con parte della sua crew, LadyT e Teckmoney, farà da highlight in una serata che poco ne aveva bisogno. Aprirà il concerto Scarto, un giovane che molto ha da far sperare: dalle basi ai testi, tutto auto-prodotto nella “Tana”.


•    Domenica 24 giugno, dalle 15.30: Festival "The Garden"

Festival musicale multi-artistico, organizzato in collaborazione col collettivo STCM06. L’evento intende dare spazio a tutti i ragazzi che vogliono far conoscere le proprie “creazioni”: dalla musica, protagonista assoluta della giornata con grunge e alternative rock come riferimenti principali, alla pittura, dalla fotografia alla scultura. Sul palco: Keith*Onirica, Male Di Grace, Libido, Overfloaters, Confusion Is Next, Sandflower.

Durante la 4-giorni: infopoint Sulè; videopoint con documentari e cortometraggi in loop a cura dell’associazione Rosebud; bancarelle di oggetti e vestiti auto-prodotti; bancarelle dedicate al consumo critico e al commercio sostenibile; installazioni di giovani artisti; bar e servizio cucina “responsabile” gestito dall’associazione Insieme Per di Cassina de’ Pecchi.

La manifestazione, completamente gratuita, si svolgerà anche in caso di pioggia.

This entry was posted in Eventi e iniziative. Bookmark the permalink.